News

Melaverde, il programma che dedica spazio all’agricoltura, alla tradizione e all’impegno dei mestieri del nostro Paese ha fatto visita anche da noi!

Domenica, Edoardo Raspelli e la sua troupe raccontano il nostro piccolo mondo fatto di amore per tutto ciò che facciamo. Partendo infatti da qualche ricetta gustosa, facile e veloce da preparare o elaborata e a lunga preparazione, ha raccontato come riconoscere un taglio di carne per un piatto prelibato partendo dal bovino stesso. Speriamo di avervi trasmesso tutta la nostra passione e di avervi fatto innamorare non solo delle prelibatezze, ma anche dell’esperienza che ci contraddistingue.

Vicentini Carni riceve Il Primo Premio al 13° Press, Outodoor & Promotion Key Award

La Giuria del 13° Press, Outdoor & Promotion Key Award, ha conferito Il Primo Premio alla campagna Vicentini Carni “ Dal pascolo alla vostra tavola" per la categoria "A5-Finanza e Assicurazioni, Commercio e GDO”. Una visual identity che declina il nuovo pay-off “Mettiamo al centro la qualità”, dove la qualità è insita nel prodotto, con un tono di voce divertito, e un pizzico di ironia sottesa, che fa da contraltare al rigore e alla nitidezza dei materiali istituzionali. Ed è, necessariamente, la qualità della filiera ed il bovino stesso ad essere protagonisti della comunicazione, come nell'Adv-stampa che ha ricevuto la nomination ed il premio. La serata conclusiva con le premiazioni si è tenuta il 28 settembre con l’evento d’eccellenza della comunicazione nazionale.



Vicentini Carni per il Sociale

Vicentini Carni dedica molta attenzione in tutto ciò che fa’ ed in tutto ciò che la circonda. L’amore e la passione non si limitano solo al business, ma si manifestano anche nella volontà di costruire qualcosa di utile per sostenere concretamente iniziative a carattere prettamente locale. Molti sono i progetti sportivi e sociali a cui partecipa, investendo non solo le proprie risorse economiche, ma anche il proprio tempo. C’è un filo conduttore che unisce queste iniziative: la volontà e la capacità di educare le nuove generazioni. Molte sono infatti le iniziative rivolte a questo target: così come Vicentini Carni è cresciuta pian piano nel corso degli anni, investendo molto, mettendoci impegno e volontà in tutto ciò che faceva, così essa stessa vuole trasmettere ai giovani d’oggi l’importanza di coltivare un interesse quale quello sportivo. Ma c’è di più: l’azienda ha a cuore anche tutte quelle iniziative a carattere sociale che possano migliorare il sistema collettivo in cui essa è radicata, sostenendo progetti educativi ed attività culturali che riportino in auge le tradizioni locali. Le iniziative a cui ha partecipato negli ultimi anni sono state:

Sportive

  • GS Italo: sponsor principale della squadra ciclistica giovanile del comune di Salizzole. Con essa nel 2014 ha organizzato il Meeting Giovanile Regionale che ha coinvolto più di 400 ragazzi provenienti da tutta la Regione Veneto (dal 2010);
  • Vicenza – Bionde: storico circuito ciclistico che si svolge ogni anno nella tarda primavera e che interessa molte squadre ciclistiche a carattere nazionale (da sempre);
  • Chievo Verona: sponsor ufficiale della squadra di serie A dalla stagione calcistica 2013-2014. Vicentini Carni condivide con essa i valori trasmessi e la voglia di fare nonostante le piccole dimensioni aziendali;
  • Freevolley Salizzole: sponsorizzazione della squadra di pallavolo femminile del comune di Salizzole per le categorie under 16, under 18, prima e seconda divisione (dal 2012);
  • Sociali

    • Gara di handbike: gara interamente promossa da Vicentini Carni che si svolge ogni anno tra maggio e giugno nel comune di Salizzole e che coinvolge professionisti e meno del mondo del ciclismo per diversamente abili (dal 2013);
    • Free Mobility Italia: donazione volta all’acquisto di un pulmino per il trasporto dei diversamente abili del comune di Nogara (2011 e 2018):
    • sostegno dei malati di poliposi adenomatosa familiare (2014).