News

Vicentini Carni riceve Il Primo Premio al 13° Press, Outodoor & Promotion Key Award

La Giuria del 13° Press, Outdoor & Promotion Key Award, ha conferito Il Primo Premio alla campagna Vicentini Carni “ Dal pascolo alla vostra tavola" per la categoria "A5-Finanza e Assicurazioni, Commercio e GDO”. Una visual identity che declina il nuovo pay-off “Mettiamo al centro la qualità”, dove la qualità è insita nel prodotto, con un tono di voce divertito, e un pizzico di ironia sottesa, che fa da contraltare al rigore e alla nitidezza dei materiali istituzionali. Ed è, necessariamente, la qualità della filiera ed il bovino stesso ad essere protagonisti della comunicazione, come nell'Adv-stampa che ha ricevuto la nomination ed il premio. La serata conclusiva con le premiazioni si è tenuta il 28 settembre con l’evento d’eccellenza della comunicazione nazionale.



Un importante rinnovo nello stabilimento di Salizzole

Lo stabilimento di Salizzole ha rinnovato i propri locali attraverso un intervento di ristrutturazione sia dell'impianto di macellazione e sia degli uffici commerciali. Le aree interessante sono state: allungamento della zona di dissanguamento con conseguente introduzione di una nuova gabbia di sparo per consentire la macellazione islamica, 2 nuone celle di stoccaggio per merce fredda e congelata, meccanizzazione del tunnel di raffreddamento, nuovi uffici e spogliatoi per il personale addetto alla macellazione. Tali interventi si sono resi necessari non soltanto per migliorare l'operatività aziendale, ma anche per consentire lo svilppo di business futuri.

L'internazionalizzazione di Vicentini Carni parte dalle certificazioni

Vicentini Carni consegue nel 2015 due importanti certificaizoni internazionali: BRC (British Retail Consortim) e IFS (Internationa Food Standard). Tali certificazioni garantiscono che l'azienda operi rispettando gli standardi di controllo inerenti la sicurezza alimentare.



Vicentini Carni a Tutto Food 2015


Fiera Milano
dal 3 al 6 maggio 2015
Padiglione 2P
Stand D23 E26


Vicentini Carni ha partecipato all'importante fiera internazionale Tuttofood tenutasi a Milano lo scorso maggio 2015. La fiera è stata un importante evento nel settore agroalimentare, portando quasi 78.500 visitatori da tutto il mondo del segmento B2B. Vicentini Carni ha presentato il proprio stand con un rinnovato layout, frutto del percorso di rebranding che l'ha interessata nel corso degli ultimi 2 anni. Con uno spazio espositivo di 72 mq ha puntato sull'assaggio dei propri prodotti al pubblico interessato.

Stampa

Vicentini Carni per il Sociale

Vicentini Carni dedica molta attenzione in tutto ciò che fa’ ed in tutto ciò che la circonda. L’amore e la passione non si limitano solo al business, ma si manifestano anche nella volontà di costruire qualcosa di utile per sostenere concretamente iniziative a carattere prettamente locale. Molti sono i progetti sportivi e sociali a cui partecipa, investendo non solo le proprie risorse economiche, ma anche il proprio tempo. C’è un filo conduttore che unisce queste iniziative: la volontà e la capacità di educare le nuove generazioni. Molte sono infatti le iniziative rivolte a questo target: così come Vicentini Carni è cresciuta pian piano nel corso degli anni, investendo molto, mettendoci impegno e volontà in tutto ciò che faceva, così essa stessa vuole trasmettere ai giovani d’oggi l’importanza di coltivare un interesse quale quello sportivo. Ma c’è di più: l’azienda ha a cuore anche tutte quelle iniziative a carattere sociale che possano migliorare il sistema collettivo in cui essa è radicata, sostenendo progetti educativi ed attività culturali che riportino in auge le tradizioni locali. Le iniziative a cui ha partecipato negli ultimi anni sono state:

Sportive

  • GS Italo: sponsor principale della squadra ciclistica giovanile del comune di Salizzole. Con essa nel 2014 ha organizzato il Meeting Giovanile Regionale che ha coinvolto più di 400 ragazzi provenienti da tutta la Regione Veneto (dal 2010);
  • Vicenza – Bionde: storico circuito ciclistico che si svolge ogni anno nella tarda primavera e che interessa molte squadre ciclistiche a carattere nazionale (da sempre);
  • Chievo Verona: sponsor ufficiale della squadra di serie A dalla stagione calcistica 2013-2014. Vicentini Carni condivide con essa i valori trasmessi e la voglia di fare nonostante le piccole dimensioni aziendali;
  • Bovolonissima: gara promozionale competitiva di atletica a squadre su pista che si svolge ormai da 9 anni nel vicino comune di Bovolone (dal 2012);
  • Freevolley Salizzole: sponsorizzazione della squadra di pallavolo femminile del comune di Salizzole per le categorie under 16, under 18, prima e seconda divisione (dal 2012);
  • AC Nogara: sponsorizzazione della squadra di calcio maschile del vicino comune di Nogara (2014).

Sociali

  • Gara di handbike: gara interamente promossa da Vicentini Carni che si svolge ogni anno i primi di giugno nel comune di Salizzole e che coinvolge professionisti e meno del mondo del ciclismo per diversamente abili (2013 e 2014);
  • Ciclo di incontri “Parliamone”: promosso dall’assessorato servizi sociali- politiche familiari del comune di Salizzole e interamente che ha organizzato alcune serate formative per la comunità esperti psicologi e psicoterapeuti sui temi dei disagi adolescenziali (2013);
  • Santa Lucia sotto le torri: iniziativa promossa dalle associazioni culturali del comune di Salizzole per sostenere la tradizionale serata di Santa Lucia che porta i doni ai bambini (2013);
  • Free Mobility Italia: donazione volta all’acquisto di un pulmino per il trasporto dei diversamente abili del comune di Nogara (2011):
  • Partita di calcio Selesao Sacerdoti Calcio vs Nazionale Italiana Sindaci: svoltasi nel comune di Salizzole a favore del progetto solidarietà Rosagallo 2014 per il sostegno dei malati di poliposi adenomatosa familiare (2014).