L’azienda opera prevalentemente a carattere nazionale, con una maggiore concentrazione nel Centro–Sud Italia. Per soddisfare la propria clientela si avvale di una sede produttiva in cui vengono svolte la macellazione ed il sezionamento della carne bovina e si appoggia ad una piattaforma distributiva situata nella provincia di Napoli. Tra il 2010 ed il 2011 sono stati intrapresi rapporti commerciali con clienti del mercato turco, greco e sloveno. È possibile esportare, grazie alle autorizzazioni concesse, verso i seguenti mercati: Hong Kong, Vietnam, Turchia ed Emirati Arabi.
La clientela servita da Vicentini Carni è costituita esclusivamente da B2B (business to business). Il portafoglio è composto, in termini di fatturato, da GD e DO (50%), Grossisti (35%) e Piccoli macellai, Ho.re.ca. e altro (15%). La naturale evoluzione aziendale ha portato ad una diversificazione della propria base clienti, passando da una quasi totalità di grossisti e macellai verso l’attuale situazione.
Vicentini Carni ha realizzato nel 2017 ricavi per circa 85,5 milioni di Euro. Il trend positivo degli ultimi anni è da attribuire ad una strategia di diversificazione della clientela e di miglioramento delle performance produttive e aziendali.